VERSO CATANIA-AUDACE CERIGNOLA: in campo per rialzare subito la testa. Le ipotesi di formazione

0
797
foto Catania FC

Ritorno in campo, dimenticando Giugliano. Rimane il dispiacere per come la sconfitta è maturata, la consapevolezza che il risultato sarebbe potuto essere ben diverso se non fossero stati commessi tanti errori in fase difensiva e di concretizzazione. Ma ora bisogna voltare pagina e rialzare prontamente la testa, contro un avversario che naviga nelle zone alte della classifica e, proprio come il Catania, ha riportato il primo ko in campionato, perdendo tra le mura amiche contro il Potenza.

La voglia di riscatto immediato animerà le due squadre. I rossazzurri avranno dalla loro parte la spinta del “Massimino” che, malgrado il recente risultato negativo ed il turno infrasettimanale, sarà rappresentato da un numero importante di tifosi sugli spalti, pronti a supportare con ancora più forza e calore la squadra di Toscano.

L’allenatore del Catania valuta come gestire al meglio le risorse fisiche a disposizione. Di sicuro non potrà contare ancora su di Di Tacchio, De Rose e Popovic. A loro si sono aggiunti gli infortunati Bethers e Ierardi, ma lo stesso mister Toscano ha dato rassicurazioni sulle condizioni di entrambi. Aggiungendo che, in compenso, sarà disponibile Guglielmotti, dopo che l’esterno destro ex Lecco era rimasto in panchina a scopo precauzionale a Giugliano.

Tenendo conto del fatto che si giocherà a distanza di pochi giorni dal match del “De Cristofaro” e anche domenica, vedremo su quali interpreti ricadranno le scelte di Toscano. Provando ad ipotizzare la formazione anti Cerignola, toccherà ad Adamonis difendere i pali rossazzurri. Lo farà per la prima volta al “Massimino” in questa stagione. Quaini dovrebbe riposizionarsi in difesa insieme con Di Gennaro e Castellini. A centrocampo, da destra verso sinistra, agirebbero Guglielmotti, Sturaro, Verna e Lunetta (Anastasio); Luperini e/o Jimenez sulla trequarti, ma Toscano potrebbe anche rispolverare Carpani. Stoppa partirà dalla panchina? Da non escludere il contemporaneo utilizzo di D’Andrea (grande ex di turno) e Inglese, quest’ultimo in ballottaggio con Montalto.

Ricordiamo che a dirigere l’incontro sarà il sig. Andrea Zanotti della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa (Pordenone) e Matteo Gentile (Isernia). Quarto ufficiale Fabrizio Ramondino (Palermo). Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile su Sky/NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***