LA VECCHIA: “Quota promozione sarà molto più bassa, speriamo che il Catania non abbia più intoppi in campionato”

0
182

Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:

“Se analizziamo il risultato di Avellino, è prestigioso perchè il Catania in quelle condizioni non credo potesse fare di più, andando due volte in vantaggio, non si è chiuso, è ritornato in vantaggio, poteva fare il 3-1 con D’Andrea che è stato abbastanza vivace, finalmente il D’Andrea che conosciamo dal periodo del Cerignola. Patierno è stato messo a tacere da quel grande portiere che è Bethers, il quale ha effettuato una parata che ha cambiato la partita perchè con l’Avellino avanti 1-0 sarebbe cambiato tutto. Il 2-2, comunque, è giusto. Non dimentichiamo che L’Avellino ha colpito una traversa piena e nel finale Liotti ha sfiorato il 3-2. Prendiamoci questo pareggio, che è un pareggio d’oro contro una squadra che a mio avviso possiede l’organico più forte della C, superiore anche a quello del Benevento”.

“Ai tifosi dico di non essere così tanto pessimisti, tutte le squadre hanno periodi bui. L’Avellino dopo la partenza col freno a mano tirato era partito con sei vittorie di fila, ora ha raccolto 3 punti in 4 partite. Succede a tutti. Speriamo di non fermarci più. Secondo le mie analisi statistiche, quest’anno la quota promozione sarà molto, molto più bassa rispetto allo scorso anno, non ci vorranno i punti della Juve Stabia, sarà la quota più bassa di tutti e tre i gironi. La classifica è cortissima, non disprezzerei quella del Catania che sul campo è quarto perchè avrebbe avuto 25 punti con tutte le vicissitudini subite. Aspettiamo tempi migliori”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***