Nell’intervista concessa al giornale La Sicilia, l’allenatore rossazzurro Domenico Toscano parla anche della passione della piazza, dell’importanza delle amichevoli da sostenere in ritiro, delle insidie che presenterà il prossimo campionato e di quello che potranno dare i giovani al Catania:
“Catania come tutte le grandi piazze è passionale, ma anche molto umorale. A me preme essere più equilibrato anche verso i tifosi rossazzurri che ho visto nell’ultimo periodo, quando la squadra ha iniziato a identificarsi con la città, al top del sostegno c’è comunque c’è sempre stato. Poi nella vita ognuno è libero di manifestare assenso o dissenso. L’ultimo periodo però è stato uno spettacolo, un’intesa perfetta”.
“Programma di lavoro a Norcia? Le amichevoli hanno molta importanza in questo periodo, faremo le ultime due impegnative per renderci conto del lavoro svolto in preparazione in una fase, quella della preparazione estiva, che è la più importante dell’anno, soprattutto perchè giocheremo in un girone difficile. Sarà un campionato ancora più impegnativo dello scorso anno con Cosenza e Salernitana che alzano il livello di competitività. Dovremo lavorare tanto e soffrire tanto, la competizione sarà feroce e dobbiamo essere pronti dall’inizio. Un concetto che mi preme veicolare è che il desiderio di prevalere ce l’hanno tutti, ma la priorità del Catania sarà prepararsi per vincere”.
“Giovani? Chi mi conosce sa che i giovani non li faccio giocare solo per necessità. Sono pari agli altri. Con le stesse responsabilità e considerazioni. Come gli altri devono dimostrare con il lavoro quotidiano tutto il loro valore. Se un giovane ha qualità lo deve certicare in allenamento e in partita a prescindere dalla carta d’identità. Non deve esserci il timore di metterli dentro anche nel corso di un campionato ambizioso. Se ne siamo convinti noi, devono esserlo loro”.
===>>> LA SICILIA: “Rispetto la scelta di Inglese. Ecco perchè resto a Catania. Mercato, novità in settimana”
===>>> LA SICILIA – Toscano: “Riparto con grandi motivazioni, abbiamo deciso di non stravolgere”
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***