mercoledì, 20 Agosto 2025
HomeCatania NewsQUI CATANIA: si ricomincia! Settimana di lavoro tipo in vista del primo...

QUI CATANIA: si ricomincia! Settimana di lavoro tipo in vista del primo impegno ufficiale

Ripresa degli allenamenti per i rossazzurri. E’ iniziata la settimana di lavoro tipo, quella che porta all’esordio stagionale in Coppa Italia Serie C contro il Crotone. Appuntamento allo “Scida” per vedere all’opera il Catania in un contesto di livello, al cospetto di un avversario ben allenato, di qualità e dinamico che vuole dire la sua in campionato e desideroso di mettersi in mostra. E’ ancora troppo presto per dare giudizi, siamo solo agli inizi di una stagione lunga e faticosa, ma nel post gara di domenica scorsa mister Toscano è stato molto chiaro: non ammette disattenzioni. Ha parlato, anzi, a più riprese della necessità di alzare il livello proprio in vista di Crotone.

Sarà un test importante, l’allenatore calabrese non intende trascurare alcun dettaglio e ci tiene a vedere anzitutto in campo il giusto approccio mentale, tenendo alta la soglia di attenzione nell’arco dei 90′. Praticando meccanismi e schemi provati e riprovati in allenamento, evidenziando organizzazione ed equilibrio nelle due fasi, proponendo gioco in base ai principi su cui si è lavorato duramente in sede di ritiro a Norcia. Lavoro che prosegue in sede, migliorando la parte tecnica e atletica, mettendo ulteriore benzina sulle gambe con l’avvicinarsi anche dell’esordio in campionato contro il Foggia. Insomma, Toscano ci tiene a ben figurare e ricevere nuove confortanti risposte nel percorso di crescita del gruppo, dai riconfermati ai nuovi che compongono la rosa.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.