EX ROSSAZZURRI: Calapai riparte dal campionato di Serie C

0
1191

Nella scorsa finestra invernale di calciomercato, Luca Calapai si è legato al Crotone firmando un contratto di 18 mesi (scadenza giugno 2023), lasciando il sodalizio dell’Elefante. Data la delicata situazione in cui versava il Catania, con l’esercizio provvisorio che imponeva una politica di contenimento dei costi di gestione, la partenza del terzino destro titolare rappresentò un sacrificio pesante ma necessario per le languide finanze del club.

Calapai salutò dopo aver superato la quota simbolica delle 100 presenze in maglia rossazzurra e affermandosi nelle ultime tre stagioni e mezzo quale punto fermo dello scacchiere tattico con tutti gli allenatori che si sono susseguiti al timone degli etnei, dopo aver compiuto la trafila nel settore giovanile del Catania. Crotone gli offriva la possibilità di giocare in Serie B, categoria in cui aveva già militato ai tempi del Modena e del Carpi. L’epilogo della stagione, però, ha determinato il ritorno in C.

Da qui Calapai è pronto a ripartire, con il Crotone che ha rispedito al mittente alcune proposte interessanti dalla B per il terzino destro messinese ed ha allestito una grande squadra, puntando con decisione alla vittoria del raggruppametno meridionale di Lega Pro per tornare immediatamente in cadetteria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***