CALCIO SICILIANO – Jemma: “Il Catania sta dimostrando la propria forza. Delusione Trapani, l’Acireale merita una classifica migliore”

0
321

Attuale allenatore del Real Siracusa (Eccellenza), Vittorio Jemma si sofferma sulla situazione del calcio siciliano con particolare riferimento alle squadre partecipanti al girone I di Serie D, nel corso della trasmissione sportiva ‘Sala Stampa’ su Etna Channel.

“L’unica squadra attualmente nel calcio che conta รจ il Palermo, in Serie B, che sta costruendo qualcosa di nuovo con un campionato normalissimo. In generale mancano le situazioni adatte, le persone giuste al posto giusto ed al momento giusto. Conosco tante persone che hanno voglia di fare calcio e idee, perรฒ devono trovarsi le condizioni opportune. Oggi si fatica perchรจ non รจ come una volta, quando i comuni davano un contributo alle squadre di calcio, a qualsiasi livello. Gli imprenditori non avendo vicina la politica faticano ad investire perchรจ vengono a mancare le strutture per andare a sviluppare il lavoro che s’intende portare avanti”.

“Il Catania? Ha il destino nelle proprie mani, era la squadra piรน forte ai nastri di partenza e lo sta dimostrando. Domenica, peraltro, a Lamezia ha trovato la via del gol Marco Palermo. Lo conosco bene perchรจ ho avuto il piacere di poterlo allenare nella juniores della Catania San Pio X e l’anno dopo in Eccellenza a Siracusa. Sin da ragazzo si vedeva che avesse un passo diverso rispetto agli altri. Mi fa molto piacere per lui, so quanto ci tenesse a trovare il gol essendo un catanese verace. Ragazzo che merita tanto, sono contento”.

“Le altre siciliane di D? Delusione Trapani, troppo indietro in classifica per l’organico che si ritrova. Lieta sorpresa il Ragusa ed il Sant’Agata, esempi di buona organizzazione. Il Paternรฒ sta rispettando la propria dimensione e potrร  tranquillamente salvarsi. L’Acireale ha una squadra di tutto rispetto e meriterebbe una classifica migliore di quella attuale, dovrebbe avere almeno cinque punti in piรน in classifica. Comunque non รจ l’Acireale della stagione scorsa, che era strutturato in maniera diversa con giocatori piรน importanti per la categoria”.

***CLICCA QUIย per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***