CURIOSITA’ – Litteri: “Quando dissi no alla Roma e mi prese l’Inter…”

0
771
foto seried24.com

Una tappa significativa nel percorso di crescita di Gianluca Litteri è rappresentata, certamente, dal passaggio all’Inter. L’attaccante catanese, autore di 176 gol e con più di 300 partite disputate in carriera, ne parla ai microfoni di seried24.com:

“Devo tanto ai miei genitori e a tutte le persone che mi hanno aiutato a mantenere la testa giusta nel periodo dell’adolescenza, amo il calcio grazie a loro. Fui visionato da Beppe Baresi dopo una gara di Coppa Italia col Giarre giocata a Voghera, feci un provino e scoppiai in lacrime con la mia famiglia appena mi presero, mi voleva anche la Roma ma diedi all’Inter la mia parola”.  

“Balotelli era il più piccolo del gruppo: la nostra vittima preferita per gli scherzi. Gliene abbiamo fatte tante: dal limone spruzzato in camera mentre dormiva ad intere secchiate d’acqua rovesciate sul suo letto. Mario però era un buono e sapeva stare al gioco. Bonucci? Ha sempre dimostrato qualità ed intelligenza fuori dal comune, immaginavo già il suo percorso da campione. Ibrahimovic? Mi ero allenato solo qualche volta con Ibra ma nonostante questo, da quando mi vide in disparte a pranzo mi invitò a sedere sempre con lui: parlammo della mia vita, del mio periodo allo Slavia e da quel giorno seguirono altre belle chiacchierate. Ricordo un ragazzo simpatico e disponibilissimo. Tutto il contrario di ciò che dipingono”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***