PROSSIMO TURNO: ultimi verdetti in chiave playoff e playout

0
246

Ultima giornata di campionato. Varie situazioni ancora da definire nel girone I di Serie D. Con il Catania che veleggia in vetta alla classifica e la promozione già in tasca da marzo, nel fine settimana i riflettori sono puntati sulla lotta in chiave playoff e playout. Sancito anche il secondo posto del Locri (che si recherà in Campania per disputare l’incontro con l’Aversa), per la terza, quarta e quinta posizione ci sarà da sudare nei prossimi 90 minuti. A cominciare dal Trapani, che accoglierà al “Provinciale” il già citato Catania.

Il Lamezia Terme, invece, punta con decisione a vincere contro il retrocesso Cittanova. Trasferta molto insidiosa per il Città di Sant’Agata sul campo di un Acireale a caccia di punti preziosi per la permanenza diretta. All’inseguimento dei playoff anche il Licata, di scena fuori casa contro il San Luca, così come la Sancataldese impegnata al cospetto del Paternò, altra compagine in cerca di punti salvezza.

Il Castrovillari affronterà un Canicattì sicuro del mantenimento della categoria, come lo è il Santa Maria Cilento, avversario della Mariglianese, club che ha salutato nelle ultime settimane la D. Infine la Vibonese, dopo avere fallito l’approdo ai playoff, renderà visita al Ragusa.

PROSSIMO TURNO

Acireale – S. Agata
Canicatti – Castrovillari
Lamezia Terme – Cittanova
Real Aversa – Locri
San Luca – Licata
Sancataldese – Paternò
Santa Maria Cilento – Mariglianese
Trapani – Catania
Ragusa – Vibonese

CLASSIFICA

  1. Catania 88
  2. Locri 57
  3. Trapani 51
  4. Lamezia Terme 51
  5. S. Agata 51
  6. Licata 49
  7. Sancataldese 49
  8. Vibonese 47
  9. Canicattì 44
  10. Santa Maria Cilento 42
  11. Acireale 40
  12. Castrovillari 40
  13. San Luca 37
  14. Paternò 37
  15. Ragusa 34
  16. Real Aversa 34
  17. Cittanova 27
  18. Mariglianese 24

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***