EX ROSSAZZURRI: Valentin Carboni debutta con la Nazionale argentina

0
352

Nel 2019 il trasferimento in Italia di Valentin Carboni insieme al fratello maggiore Franco, accordandosi con il Catania; l’anno successivo la cessione di entrambi all’Inter in cambio di circa 300.000 euro. Da lì in poi l’esordio nella Prima Squadra nerazzurra, la vittoria della Supercoppa italiana e della Coppa Italia. In mezzo l’esperienza con l’Under 17 dell’Italia, l’Under 20 argentina ed i primi gol in Serie A con la maglia del Monza, club in cui attualmente milita in prestito dall’Inter. Adesso, ecco arrivare la ciliegina sulla torta. L’esordio con la Nazionale maggiore dell’Argentina, all’età di 19 anni.

Valentin ha preso il posto di Di Maria al 82’ durante l’amichevole disputata dalla Seleccion contro la Costa Rica. In pochi minuti Carboni è riuscito a mostrare sprazzi del suo talento sfiorando anche la rete con una splendida azione personale ed il tiro deviato faticosamente in angolo dal portiere. Motivo d’orgoglio anche per papà Ezequiel, ex rossazzurro con quasi 100 presenze alle pendici dell’Etna.

“Mi ha già superato, Valentín è un orgoglio. Io e mia moglie incollati alla tv – le parole del padre riportate su Tuttosport -. Il calcio d’inizio, per colpa del fuso orario, era fissato alle 4 di mattina! Tremiamo per l’adrenalina, continuiamo a ridere e ad abbracciarci per l’emozione e la felicità per un debutto che abbiamo sognato, aspettato e desiderato per tanto tanto tempo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***