lunedì, 14 Luglio 2025
HomeCatania NewsA MENTE FREDDA | Via alla stagione rossazzurra 2025/26. Un organico da...

A MENTE FREDDA | Via alla stagione rossazzurra 2025/26. Un organico da completare, una piazza da non deludere

Scattato il terzo giorno di pre-ritiro per il Catania, ultima sessione in sede prima di partire alla volta di Norcia, lunedì. Inizia l’annata rossazzurra 2025/26, terza di fila in C sotto la gestione Pelligra, all’inseguimento di quella Serie B che manca dal 2015. Dieci anni fa il Catania di Pulvirenti, proprio quando programmava la nuova stagione cadetta con il ritorno in panchina di Paquale Marino, pagò a carissimo prezzo gli sviluppi dei tristemente noti “Treni del Gol”, condannando l’Elefante all’inferno. Dopo tanta sofferenza, il popolo rossazzurro prova a riemergere. Dipende soprattutto dalle ambizioni dell’attuale società.

Proprio nelle ultime ore il presidente Pelligra ha scritto ai tifosi, assicurando impegno affinchè si costruisca un Catania sempre più forte per ottenere i risultati sperati. L’attesa è crescente in vista del “solito” campionato di Serie C girone C difficile da affrontare, dove non esistono gare dall’esito scontato, la cura di ogni singolo dettaglio fa la differenza e anche un pizzico di fortuna non guasta. La prima vera sfida del Catania passa dal calciomercato. C’è un organico da completare in tutti i reparti, negli ultimi giorni si è sbloccato il mercato in entrata e bisognerà consegnare al tecnico Mimmo Toscano un gruppo di giocatori all’altezza delle aspettative. Creando un Catania vincente negli uomini individuati per sposare il progetto, nella mentalità che l’allenatore è chiamato ad inculcare alla squadra, nelle scelte che la società deve assumere a 360 gradi.

Tutto questo mentre si avvicina la Campagna Abbonamenti che, come preannunciato il mese scorso dal direttore generale Alessandro Zarbano, manterrà prezzi e modalità della passata stagione. L’auspicio è che, a cambiare, sia l’esito di una stagione che non deluda la piazza. Uno dei compiti principali del Catania di oggi sarà quello di fare ricredere gli scettici. Lo scetticismo è produttivo nella misura in cui spinge a mettere in discussione le cose e può essere utilizzato come un’opportunità per rafforzare la propria posizione, adottando un approccio ben chiaro e supportato dai fatti. I tifosi sperano in deciso cambio di marcia.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

Livio Giannotta
Livio Giannottahttps://www.tuttocalciocatania.com
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.