LOPEZ (Bologna): “Catania più quadrato e in forma, ma faremo bene”

0
153

Diego Lopez fiducioso in vista di Bologna-Catania

Il tecnico del Bologna Diego Lopez non perde l’ottimismo e continua a credere nella possibilità di raggiungere la zona promozione diretta, pur sottolineando che contro il Catania non sarà una partita semplice. Queste le dichiarazioni più significative di Lopez in sala stampa:

“Siamo sulla strada giusta, ho visto bene i ragazzi a Bari nonostante l’inferiorità numerica. Abbiamo giocato una partita propositiva, attuando un pressing alto e facendo girare velocemente palla. Esattamente come avevo chiesto. Inoltre ho visto grande spirito di sacrificio da parte di tutti al San Nicola. L’arbitro Maresca è stato protagonista in negativo perché non ci stava né il rigore, né l’espulsione di Maietta. Detto questo, nessuno parla di complotti perché l’errore capita”.

“Andiamo avanti, senza cercare alibi. Pensiamo al campo. Sono sicuro che la squadra disputerà un’altra gara tosta contro il Catania, avversario di qualità che attraversa un momento di forma felice. Ora la formazione rossoazzurra è più quadrata, raggiungerà il Dall’Ara per provare a fare la partita. La determinazione farà la differenza, ci sono tutti i presupposti per confermare quanto di eccellente fatto a Bari. Sono fiducioso. Secondo posto? Siamo forti abbastanza per continuare a crederci, la classifica è corta e non ci spaventa”.