POPOVIC: il 21enne attaccante sparito dai radar dopo lo 0-0 d’inizio campionato

0
1910
foto Catania FC

Il 3 agosto 2024 Gabriel Popovic ha gioito sul piano personale per la realizzazione del suo primo gol ufficiale con la maglia del Catania e nel calcio italiano, a Chiavari, contro la Carrarese. Un gol con dedica speciale alla famiglia, che lo ha sempre sostenuto e supportato. Purtroppo per il Catania la rete non fu sufficiente ai fini del passaggio del turno di Coppa Italia Frecciarossa, ma si ricorda la prova generosa offerta sul campo di una squadra freschissima di promozione in Serie B.

Popovic prese parte al ritiro umbro venendo impiegato in occasioni dei primi impegni ufficiali, quando il Catania non aveva praticamente nessun centravanti di ruolo a disposizione. “E’ giovane, ha bisogno di crescere ma come tutti. Quando fai giocare i giovani devi avere il coraggio di farli giocare e la forza di saperli aspettare“, le parole rilasciate dal tecnico Mimmo Toscano ad agosto.

Il ragazzo, invece, in un’intervista concessa a La Sicilia prima dell’inizio del campionato disse: “Quest’anno ho imparato un pò di italiano e quindi in campo sono più sereno e a mio agio. Capisco sempre più del calcio italiano e questo mi entusiasma, voglio continuare a crescere tanto. Il mister vuole che la punta partecipi attivamente a tutte le fasi di gioco e credo di aver capito molto della sua idea di calcio“.

L’attaccante, figlio dell’attuale CT dell’Australia Tony Popovic, era fortemente desideroso di giocarsi le sue carte. Ad oggi, però, l’ultima volta che il ragazzo classe 2003 nato a Westminster (Inghilterra) ma con nazionalità australiana e passaporto croato è sceso in campo risale al 24 agosto: lo 0-0 maturato a Potenza. Avversario il Sorrento. Successivamente ha riportato un infortunio ed è sparito completamente dai radar. Immaginiano che, alla riapertura del calciomercato, sarà uno dei rossazzurri in partenza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***